Il mio nome è Nicolò Di Giovanna, kiter Siciliano e istruttore FIV, trasferito in Calabria per fare di questo sport un lavoro, crescere professionalmente ed allenarmi costantemente, così da poter raggiungere alti livelli sia come rider che come istruttore.

Nato in Sicilia e cresciuto sulle splendide coste agrigentine, anche esse abbastanza ventose. Sono sempre stato innamorato del mare e affascinato dagli sport acquatici.

Iniziai a praticare il kitesurf tra il 2016 e il 2017 come autodidatta poiché in quegli anni era uno sport molto giovane in quella costa. Mi allenai in solitaria e in totale autonomia raggiungendo un livello intermedio-avanzato, insegnando a mia volta questo magnifico sport ad alcuni amici.

La brama di progredire sempre più nelle mie performance e la passione per l’ istruzione mi portarono a partire per la Calabria al fine di migliorarmi, allenandomi e lavorando con una squadra di kiters Calabresi professionisti.

Ad oggi mi ritrovo a vivere a Crotone, città molto rinomata nel mondo della vela per essere una tra località più ventose in Italia, con temperature molto piacevoli anche nella stagione invernale.